Respirazione Circolare Consapevole
Cos'è la Respirazione Circolare Ipnotica?
E’ una combinazione di respirazione circolare, evocazione di colori, immagini, suoni e affermazioni ipnotiche che vanno ad agire nel profondo della nostra coscienza.
La respirazione circolare è una forma di pranayama (il cui nome originale è Pranapanagati) in cui
“non intercorrono pause tra inspirazione ed espirazione e viceversa”.
Già conosciuta in tempi antichissimi e in differenti tradizioni spirituali, si è diffusa in occidente solo nel secolo scorso, venendo a costituire lo strumento principale del Rebirthing e della Respirazione Olotropica.
Quali sono i benefici della Respirazione Circolare Ipnotica?
A livello psicologico è particolarmente di aiuto in caso di stati d’ansia (l’ansia è direttamente correlata a un eccesso di CO2 nel corpo), depressione, fobie e situazioni di stress.
A livello fisico, grazie alla respirazione circolare, il sangue venoso non ristagna nei visceri, ma viene velocemente liberato dall’eccesso di CO2 e dagli altri scarti, risultando così purificato e ricaricato di ossigeno ed energia.
Perchè l'ho chiamata "Ipnotica"?
E’ ‘ipnotica’ perché per mezzo di essa scavalchiamo l’eccessivo lavorio mentale e accediamo agli stati mentali più profondi, potendo così sciogliere i nodi della nostra esistenza e creare nuove realtà alternative e più funzionali.
Attraverso la Respirazione Circolare Ipnotica creiamo le condizioni per un miglior benessere fisico, psicologico e spirituale.
Con questa pratica l’intero organismo risulta rivitalizzato e l’animo alleviato.
Fai il primo passo con me!
Il Lavoro di Evoluzione, compito di Vita è fatto da piccoli passi.
Facciamo alcuni passi insieme.
Possiamo iniziare, se ti va, dal test dei colori di Luscher…